3a43a2fb81 L'unica ragione per cui sto dando una seconda stella è per la prima metà del film. Questa è stata una buona interpretazione della storia. Mi piace vedere alcuni personaggi inventati aggiunti per aggiungere un po 'di colore ad una storia ben nota. Ma la seconda parte è stata orribile !!! Sì, c'erano aspetti violenti di questa storia. Ma gli autori di questo film hanno scelto di includere solo la violenza e di dimenticare le buone cose che Dio ha fatto per gli israeliti. Verso la fine del film, Scott sembrava come se ricevesse messaggi dalla grande testa gigante invece di parlare e ascoltare Dio. Questa interpretazione ha avuto ENORME problemi con la deviazione dalle Scritture. E grande sorpresa, non ci sono deviazioni favorevoli! Il loro ritratto di Mosè come questo pazzoide urlante che ha fatto tutto questo contro la sua volontà è totalmente falso. Mostrava un Mosè che doveva gridare per convincere Dio a parlare con lui. SBAGLIATO Le Scritture dicono che Dio ha parlato a Mosè tutto il tempo e non solo dopo uno scoppio d'ira. Hanno fatto lamentare le persone, ma non hanno dimostrato che Dio ha parlato a Mosè al Sinai con una voce udibile che i seguaci potevano ascoltare e credere (capitolo 19). Hanno anche dimenticato la colonna di fuoco e il cloud che li ha guidati giorno e notte. <br/> <br/> Qual era l'intera faccenda di Joshua? Il giusto ebreo che ama la pace e che non combatterebbe finché Mosè non lo minaccia? SBAGLIATO (Era conosciuto come un grande guerriero) Che dire del grande discorso che Mosè diede all'esercito dicendo loro che Dio li aveva aiutati abbastanza e ora erano da soli? SBAGLIATO (Hanno vinto solo grazie all'aiuto di Dio come mostrato nelle loro stesse scene con Mosè che alzava il suo bastone) E quale era quella Arca dell'Alleanza che sembrava dispiaciuta? Invece di sovrapporlo con l'oro, questo film aveva un budget limitato e attaccava piccole monete d'oro! Oh sì, era un & quot; vitello fuso & quot; non una pagliuzza con piccole patatine attaccate. Qualcuno ha dimenticato di essere uscito dall'Egitto con un'enorme quantità di tributi in oro dagli egiziani. Non lo sapresti da questo mucchio di cose spiacevoli. <br/> <br/> A proposito, la parte su di loro che uccide gli israeliti dopo l'incidente di vitello d'oro dice & quot; uomini & quot; e non menziona donne e bambini che il film ha deliziato nel mostrare agli spettatori. Oh sì - la manna non era l'unica cosa che veniva mandata dal cielo - non dimenticare gli uccelli per la carne. Inoltre, la Bibbia menziona Jethro che porta a Mosè sua moglie ei suoi figli e poi dice che Jethro tornò nella sua terra. Non dice che Mosè abbia abbandonato la sua famiglia. <br/> <br/> Oh beh, se non sai nulla della vera storia, leggi Exodus per te stesso. Se conosci la vera storia, odieresti questa versione. Così ho letto il libro dell'Esodo e ricordo cosa è successo nella storia. Mi aspettavo che questo fosse finalmente un film che racconta tutta la storia. Ma come tutti i film precedenti, ha lasciato parti qua e là che alla fine formano una storia incredibile. Penso che la parte peggiore di questo film sia il roveto ardente. Quando Dio parlò, parlò, parlò e parlò. Un'esperienza che cambia la vita che rende Mosè e un'esperienza che cambia la vita per le persone che leggono la storia. Non 50 secondi di andare in Egitto e liberare gli ebrei. Se mi chiedi & quot; Il principe d'Egitto & quot; aveva ragione con il roveto ardente. Potrei andare avanti per giorni a perdere le cose in questo film e altre che sono state fatte da libri. Ma so che c'è un secondo tempo, ma non penso che possa recuperare la scorsa notte. Alla fine, solo un film ha un buon lavoro nel raccontare una buona storia dalla bibbia e che "Passione del Cristo" cita; Questo, chiaramente, è un altro esempio di & quot; Hollywood & quot; mentalità, cercando di superare un film originale, semplicemente grazie alla grafica cgi. Troppo spesso, i film escono dall'industria cinematografica sotto una miriade di nomi di studio, underground, fly by night, in un patetico tentativo di fare soldi, semplicemente ipnotizzando un pubblico sempre più grande di imbecilli sbalorditi dalla grafica! Questo film non è diverso. Non c'è alcun tentativo di presentare un altro punto di vista o di gettare nuova luce su un soggetto secolare. Questi nuovi tentativi mirano ad accattivare il pubblico con effetti speciali prevalentemente generati dal computer, e poi a spargerlo con un "numero limitato di attori"; per completare il cartone animato glorificato, francamente … insulta la mia intelligenza. Il fatto che così tante persone superficiali affollano questo tipo di drivel, e sostengono queste persone, dimostra che stiamo divagando, come specie. <br/> <br/> Dai il credito al credito, a una schiera di MOLTO talento registi cinematografici del 1956, che hanno saputo abbagliare un pubblico molto più sofisticato, con storie reali, dialoghi, attori e diversi effetti speciali INCREDIBILI, che NON richiedevano alcun dweeb al computer, a tutto vantaggio! Se il film originale è un capolavoro, quale era chiaramente questo, allora perché cercare di creare una copia economica senza un valore di riscatto sociale? Questo film è stato uno spreco di 3 ore del mio prezioso tempo … nei primi 10 minuti ero già seccato perché ho familiarità con la versione reale della storia secondo la Torah (5 libri di Mosè) … ma ho deciso guardarlo per far valere i miei soldi e vedere anche quanto sia stato schifoso. Beh, ha succhiato..way più di quanto pensassi.Innanzitutto e per la maggior parte, iniziamo con la sceneggiatura e i personaggi dello scheletro che costituisce il corpo di un film. Se studi la Tora, vedrai che la storia è del tutto sbagliata, ecco alcuni degli errori di distacco: Mosè non fa lavoro di schiavitù perché era nella tribù di levi, Mosè non uccide nessuno sul monte sinai. ma il film descrive la moses che viene frustata e aaron e se stesso uccidendo la gente … non necessariamente! Quando la mamma parla al roveto ardente, sa chi sta parlando anche lui ma il film fa sembrare idiota un idiota, afferma che non sa chi sia il gd nella boscaglia … qualunque cosa | Aaron conosce bene suo fratello indipendentemente da a distanza crescendo, aaron era noto per la sua natura pacifica e composta pacifica, eppure è raffigurato come arrabbiato e arrogante in questo film. Mosè assomiglia a Gesù in questo film .. quanto ridicolo …. faraone quello vero era in realtà e brutto nano che sedeva su una piramide di scale in modo che potesse sembrare più grande di quanto lo fosse e che era più di 10 piedi e nel film il faraone è più alto di lui ed è caldo con gli occhi chiari! La donna di Am Israel (nazione di Israele) si copriva di significato i loro capelli e corpi e non ballavano né cantavano davanti agli uomini, non partecipavano al vitello d'oro così non avrebbero sicuramente ballato con un uomo in pubblico come il film descrive. La moglie di Mosè, Tzipora, era sposata con Mosè e quindi si copriva ed essendo umile come loro non si coccolava o si teneva per mano in pubblico. La figlia di Batia Pharoahs (colui che lo adotta e lo salva dall'acqua) si è convertita all'ebraismo e quindi sarebbe stata fiera di Mosè quando ha detto che avrebbe liberato il suo popolo. Il secondo passo per montare il sinai è il secondo tempo con due serie di tavolette … con scritte incomprensibili … almeno metti la scrittura in lingua sacra, in ebraico o in inglese e mettila su una tavoletta e non su due serie .. La linea di fondo è che il film è scritto orribilmente, diretto e i personaggi sono tutti sbagliati … sostanzialmente TUTTO è sbagliato nel film … Anche il vecchio è inaccurato, ma è più realistico, e gli attori sono credibili. Am Israel Chai! Io come cristiano sono indignato dopo aver visto solo la prima metà di questa foto. Il sito web del film dice che hanno cercato il film prima di scrivere, ma credo che si siano dimenticati di consultare l'ultima fonte THE BIBLE. Mi sono seduto con due versioni diverse della Bibbia e non sono riuscito a trovare la metà di quello che è successo o è stato detto in questa immagine. Era come se avessero inventato ciò che non era nella Bibbia e cambiato ciò che era nella Bibbia per quello che pensavano che i telespettatori moderni vorrebbero vedere invece della verità. Personalmente sono troppo giovane per ricordare i dieci comandamenti degli anni '50, ma non può essere peggio di così. Ho scritto alla rete e posso solo sperare che si scusino pubblicamente per questa parodia.
peoplunrena Admin replied
359 weeks ago